Cooperativa Insieme Treviglio, viene costituita il 3 novembre 1979 a Treviglio al fine di offrire possibilità lavorative a persone portatrici di handicap.
Attualmente occupa 30 soggetti portatori di handicap psichico non collocabili, stante la gravità del loro stato, in nessuna azienda comune.
Tali persone sono iscritte all'INPS a contribuzione zero in base alla legge 381/91 e ricevono un piccolo compenso settimanale deciso dall'assemblea annuale dei soci dei quali fanno parte.
Si svolgono attività manuali di assemblaggio meccanico e plastico per varie aziende operanti sul territorio, spesso coadiuvati da volontari che aiutano nella produzione al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati fin dal giorno della costituzione.
I nostri sforzi si rivolgono ad una fascia di persone che altrimenti necessiterebbero di un inserimento in centri socio-educativi o laboratori protetti con notevole onere per la collettività.
Viene oltremodo prestata molta attenzione ad ogni loro problema personale e di rapporto con l'ambiente che li circonda, stimolandoli anche ad attività ricreative quali il canto, il disegno, il teatro e tutto quanto possa essere uno pungolo in più per meglio vivere la loro diversità.
A fini ludici, spesso confortati da donazioni sia da privati che da aziende, riusciamo a far trascorrere momenti felici organizzando alcuni viaggi e manifestazioni che coinvolgono attivamente i nostri diversamente abili.